Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria
Login
Commerciale, Marketing e Comunicazione

Commerciale, Marketing e Comunicazione

IndietroHomeAnteprima di stampa

Corsi - 02/07/2020

Come fare un'analisi della concorrenza: modalitÓ pratiche e strumenti online (anche gratuiti) - 2 luglio 2020

DESTINATARI

Responsabili marketing e commerciali

 

PROGRAMMA

Ma mi serve un’attività di competitive intelligence? 

• Test: controlli i tuoi concorrenti?

• Cosa è e perché dotarsi di un sistema di competitive intelligence

• L’ identificazione delle caratteristiche del concorrente: il ruolo dei commerciali  

 

L’analisi della concorrenza attuale

• Individuiamo e mappiamo i concorrenti: uno schema chiaro per  farlo in modo concreto 

• Cosa si trova facilmente in internet e si trascura spesso

• Anche la finanza conta. Dove recuperare alcuni informazioni economico finanziarie  (in modo semplificato e veloce) 

• La prima costruzione di un profilo del concorrente

 

Gli strumenti specifici per la competitive intelligence, free e a pagamento

• Banche dati e informazioni online

• Da google alert a semrush: 10 strumenti utili e disponibili

• Cosa farne di tutti questi dati,  dove archiviarli

 

Esercitazioni pratiche  

• Casi a cura del docente

• Coaching: l’analisi dei  concorrenti della mia azienda 

 

DOCENZA

Dott.ssa Caterina Lorenzi – 4WardConsulting

 

SVOLGIMENTO

2 luglio 2020 dalle ore 9.00 alle ore 17.30

 

COSTI

€ 350,00 + iva per Aziende Associate

€ 450,00 + iva per Aziende Non Associate

 

Info: c.giavazzi@serviziconfindustria.it

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. - via Clara Maffei,3 - 24121 Bergamo - P. IVA e Reg. Imprese di BG: 00431200161