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Commerciale, Marketing e Comunicazione

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Corsi - 30/06/2020

Corso in FAD: Il cliente che ne pensa? La voce del cliente come fonte di valore - Questionari brevi e indagini online e telefoniche, facili e low cost - 30 giugno e 7 luglio 2020

DESTINATARI

Responsabili commerciali, customer service, marketing

 

PROGRAMMA

  • chiedere al cliente: importanza di conoscere la Voice-of-the-Customer
  • il sondaggio di soddisfazione per migliorare il servizio e fidelizzare i clienti
  • sviluppo nuovi prodotti o servizi: l’inchiesta sui bisogni dei clienti
  • l’inchiesta per il pricing: modo per misurare il valore dell’offerta e definire i prezzi in relazione alla concorrenza
  • struttura del questionario: quante e quali domande
  • come raccogliere la voce-del-cliente: telefono, online, di persona?
  • modelli concettuali: Servqual e Kano (cenni)
  • gradi di risposta, numero di domande, punteggi attesi
  • il metodo Net Promoter Score: facile e scientifico
  • strumenti online gratuiti o low cost: SurveyMonkey e altri
  • esempi e casi di successo

 

SVOLGIMENTO

30 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00

7 luglio 2020 dalle ore 14.00 alle ore 17.00

 

DOCENZA

Dott.ssa Cristina Mariani -docente di marketing, comunicazione e pricing

 

COSTI

€ 240,00 + iva per Aziende Associate/Non Associate

 

Info: c.giavazzi@serviziconfindustria.it

Regolarizzare l’iscrizione on-line all’indirizzo http://corsi.serviziconfindustria.it/Prj/Hom.asp

 

 

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. - via Clara Maffei,3 - 24121 Bergamo - P. IVA e Reg. Imprese di BG: 00431200161