Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria
Login
Commerciale, Marketing e Comunicazione

Commerciale, Marketing e Comunicazione

IndietroHomeAnteprima di stampa

Corsi - 21/05/2020

Corso in FAD - Organizzazione e gestione dell'assistenza tecnica - 21 maggio 2020

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.

DESTINATARI

Responsabile Servizio di Assistenza; Responsabile commerciale.

 

PROGRAMMA

  • L’importanza del ruolo dell’Assistenza Tecnica. 
  • I fattori di successo.
  • L’evoluzione attuale dell’Assistenza Tecnica. 
  • Lo sviluppo del Servizio.
  • Gli indici necessari per misurare le prestazioni.
  • Esempi operativi.
  • Come creare un Argomentario verso i Clienti. 
  • Le strategie del Servizio.
  • L’organizzazione sul campo in Italia e all’estero. 
  • Le strategie dei prezzi.
  • Il rapporto con le Vendite e le altre funzioni aziendali. 
  • La contrattualistica. 
  • Il contratto di manutenzione periodica: i singoli elementi ed esempi operativi.
  • Il contratto per gli interventi occasionali: i singoli elementi ed esempi operativi. 
  • Il contratto per i CAT: i singoli elementi ed esempi operativi.
  • L’organizzazione orientata al Cliente. 
  • La gestione dei Clienti più difficili. 
  • Come entrare in sintonia con i Clienti: i quattro profili tipici. 
  • Come misurare la soddisfazione del Cliente. 
  • I messaggi e il futuro dell’Assistenza Tecnica.

 

DOCENZA

Ing. Giorgio Sorrentino

 

SVOLGIMENTO

21 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00, 28 maggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00, 4 e 11 giugno dalle ore 9.00 alle ore 1300

 

COSTI

€ 480,00 + iva per Aziende Associate/Non Associate

 

Info: c.giavazzi@serviziconfindustria.it

 

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. - via Clara Maffei,3 - 24121 Bergamo - P. IVA e Reg. Imprese di BG: 00431200161