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Commerciale, Marketing e Comunicazione

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Corsi - 06/11/2019

L'azienda orientata al cliente esterno e interno - 6 e 13 Novembre 2019

FINALITA’

Migliorare le competenze dei partecipanti nell’analisi delle complessità organizzative di un’Assistenza Tecnica moderna, intesa come l’insieme delle attività di servizio al Cliente.  Supportare i partecipanti nella valutazione dei piani, strategie e attività di sviluppo del Servizio, incluse le problematiche di risorse, mezzi e logiche gestionali.  Fornire strumenti e tecniche prontamente utilizzabili per il coordinamento operativo, il miglioramento dei ricavi e il controllo dei costi, incluse le componenti di misurazione dell’efficienza ed efficacia della Rete Tecnica.

 

DESTINATARI

Responsabili Servizio di Assistenza; Responsabili commerciale.

 

PROGRAMMA

  • L’importanza del ruolo dell’Assistenza Tecnica. 
  • I fattori di successo.
  • L’evoluzione attuale dell’Assistenza Tecnica. 
  • Lo sviluppo del Servizio. Gli indici necessari per misurare le prestazioni.
  • Esempi operativi.
  • Come creare un Argomentario verso i Clienti. 
  • Le strategie del Servizio.
  • L’organizzazione sul campo in Italia e all’estero. 
  • Le strategie dei prezzi.
  • Il rapporto con le Vendite e le altre funzioni aziendali. 
  • La contrattualistica. 
  • Il contratto di manutenzione periodica: i singoli elementi ed esempi operativi.
  • Il contratto per gli interventi occasionali: i singoli elementi ed esempi operativi. 
  • Il contratto per i CAT: i singoli elementi ed esempi operativi.
  • L’organizzazione orientata al Cliente. 
  • La gestione dei Clienti più difficili. 
  • Come entrare in sintonia con i Clienti: i quattro profili tipici. 
  • Come misurare la soddisfazione del Cliente.  I messaggi e il futuro dell’Assistenza Tecnica.

 

DOCENZA

Ing. Giorgio Sorrentino

 

SVOLGIMENTO

Mercoledì 6, 13 novembre 2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nella sede di Sistemi Formativi Aziendali in via Madonna della Neve, 27 – Bergamo.

 

COSTI

€ 600,00 + iva per Aziende Associate

€ 780,00 + iva per Aziende Non Associate

 

 

Gli interessati sono invitati a voler preannunciare telefonicamente la loro adesione alla segreteria corsi (tel.035-22.41.68) c.giavazzi@serviziconfindustria.it n.maggioni@serviziconfindustria.it  e successivamente regolarizzare l’iscrizione on-line all’indirizzo http://corsi.serviziconfindustria.it/Prj/Hom.asp

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