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Commerciale, Marketing e Comunicazione

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Corsi - 19/09/2019

Export: vendere e negoziare all'estero - 19 e 20 Settembre 2019

FINALITA’

Lo sviluppo di molte aziende si esprime oggi attraverso le vendite all’estero, spesso carenti di una strategia organica che massimizzi le potenzialità dell’azienda. La definizione di una strategia vincente passa attraverso la conoscenza dei mercati analizzati per definirne la potenzialità e l’accessibilità commerciale.

Vendere e negoziare all’estero sono la conseguenza di scelte diverse sugli obiettivi, strategie e modalità di copertura dei mercati e della propria posizione concorrenziale per massimizzare i profitti e ridurre le incertezze della propria politica.

Dalla preparazione alla conclusione, un commerciale Export che affronti una trattativa commerciale interculturale, deve dotarsi di strumenti chiari per adattare la propria offerta alla relazione negoziale con interlocutori stranieri

 

DESTINATARI

Export Area Manager e venditori export

Responsabili export e di mercato

Responsabili Marketing estero

Back-office estero

 

PROGRAMMA

  • Valutare le opportunità di Mercato
  • Valutare i mercati in termini di interesse (dimensione, struttura, evoluzione, concorrenza)
  • Misurare l’accessibilità (norme, regolamenti, cultura)
  • Scegliere tra diverse strategie e modalità di copertura nel mercato estero prescelti
  • Definire i criteri di scelta degli intermediari commerciali (affidabilità e stabilire le regole del gioco col distributore)
  • Gestire un’azione di vendita all’estero
  • Posizionare la propria offerta identificando i FCS (fattori critici di successo)
  • La Pianificazione e la previsione di vendita
  • Definizione di una strategia di “contatto” con le diverse tipologie di clienti
  • Il processo di vendita all’estero
  • Dalla vendita alla negoziazione internazionale (difendere i propri margini)
  • Monitorare i risultati

 

DOCENZA

Dott. Alberto Canevali

 

SVOLGIMENTO

Giovedì 19, venerdì 20 settembre 2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nella sede di Sistemi Formativi Aziendali in via Madonna della Neve, 27 – Bergamo.

 

COSTI

€ 600,00 + iva per Aziende Associate

€ 780,00 + iva per Aziende Non Associate

 

 

Gli interessati sono invitati a voler preannunciare telefonicamente la loro adesione alla segreteria corsi (tel.035-22.41.68) c.giavazzi@serviziconfindustria.it n.maggioni@serviziconfindustria.it  e successivamente regolarizzare l’iscrizione on-line all’indirizzo http://corsi.serviziconfindustria.it/Prj/Hom.asp

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