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Commerciale, Marketing e Comunicazione

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Corsi - 11/04/2019

Il cliente che ne pensa? La voce del cliente come fonte di valore - questionari brevi e indagini online e telefoniche, facili e low cost - 11 Aprile 2019

FINALITÀ

Progettare un sondaggio (di soddisfazione, di richiesta nuovi prodotti, ecc.) e creare un questionario online

 

DESTINATARI

Il corso si rivolge ai Responsabili Commerciali

 

PROGRAMMA

 

  • chiedere al cliente: importanza di conoscere l'opinione del cliente
  • campi di applicazione: soddisfazione (per migliorare il servizio), ampiezza della gamma prodotti (prima di modificarla), ecc.
  • struttura del questionario
  • gradi di risposta
  • il metodo Net Promoter Score: facile e scientifico
  • strumenti online gratuiti o low cost: SurveyMonkey
  • Esercitazione: creare un questionario.

     

     

DOCENZA

Dott.ssa Cristina Mariani - Docente, scrittrice e giornalista, collabora con le piccole e medie aziende in area marketing, vendite, pricing. Iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia in qualità di Pubblicista.

 

SVOLGIMENTO

Giovedì 11 aprile 2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nella sede di Sistemi Formativi Aziendali in via Madonna della Neve, 27 – Bergamo.

 

COSTI

€ 350,00 + iva per Aziende Associate

€ 450,00 + iva per Aziende Non Associate

 

 

Gli interessati sono invitati a voler preannunciare telefonicamente la loro adesione alla segreteria corsi (tel.035-22.41.68) c.giavazzi@serviziconfindustria.it n.maggioni@serviziconfindustria.it  e successivamente regolarizzare l’iscrizione on-line all’indirizzo http://corsi.serviziconfindustria.it/Prj/Hom.asp

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. - via Clara Maffei,3 - 24121 Bergamo - P. IVA e Reg. Imprese di BG: 00431200161