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Commerciale, Marketing e Comunicazione

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Corsi - 09/04/2019

Il cliente che ne pensa? La voce del cliente come fonte di valore - questionari brevi e indagini online e telefoniche, facili e low cost - 9 Aprile 2019

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.

FINALITÀ

Progettare un sondaggio (di soddisfazione, di richiesta nuovi prodotti, ecc.) e creare un questionario online

 

DESTINATARI

Il corso si rivolge ai Responsabili Commerciali

 

PROGRAMMA

 

  • chiedere al cliente: importanza di conoscere l'opinione del cliente
  • campi di applicazione: soddisfazione (per migliorare il servizio), ampiezza della gamma prodotti (prima di modificarla), ecc.
  • struttura del questionario
  • gradi di risposta
  • il metodo Net Promoter Score: facile e scientifico
  • strumenti online gratuiti o low cost: SurveyMonkey
  • Esercitazione: creare un questionario.

     

     

DOCENZA

Dott.ssa Cristina Mariani - Docente, scrittrice e giornalista, collabora con le piccole e medie aziende in area marketing, vendite, pricing. Iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia in qualità di Pubblicista.

 

SVOLGIMENTO

martedì 9 aprile 2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nella sede di Sistemi Formativi Aziendali in via Madonna della Neve, 27 – Bergamo.

 

COSTI

€ 350,00 + iva per Aziende Associate

€ 450,00 + iva per Aziende Non Associate

 

 

Gli interessati sono invitati a voler preannunciare telefonicamente la loro adesione alla segreteria corsi (tel.035-22.41.68) c.giavazzi@serviziconfindustria.it n.maggioni@serviziconfindustria.it  e successivamente regolarizzare l’iscrizione on-line all’indirizzo http://corsi.serviziconfindustria.it/Prj/Hom.asp

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. - via Clara Maffei,3 - 24121 Bergamo - P. IVA e Reg. Imprese di BG: 00431200161