Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria
Login
Commerciale, Marketing e Comunicazione

Commerciale, Marketing e Comunicazione

IndietroHomeAnteprima di stampa

Corsi - 26/03/2019

Corso: troppo caro! Come gestire le obiezioni di prezzo - 26 marzo 2019

FINALITA’

Il corso è centrato su suggerimenti pratici per affrontare in modo operativo gli ostacoli alla vendita; in particolare, l’obiezione di prezzo che è la più diffusa e difficile da superare, e non sempre è efficacemente controbilanciata da argomenti come estetica, design o durata.

Nel corso non vengono proposte risposte “magiche” o teorie persuasive-manipolative, ma un “catalogo” di metodi per la gestione delle obiezioni (basati su fondamenti di economia, marketing e psicologia comportamentale) che ogni partecipante potrà mettere in pratica nella sua specifica realtà aziendale.

 

DESTINATARI

Responsabili e collaboratori delle funzioni marketing e commerciali

 

PROGRAMMA

  • La relazione tra prezzo e valore
  • La proposta di valore della nostra offerta (non vendiamo solo mobili, ma soluzioni!)
  • Come profilare il cliente per verificare la propensione alla spesa (che non equivale sempre alla possibilità di spesa)
  • Incorporare o scorporare le varie componenti di prezzo (progettazione, trasporto, montaggio…) per meglio comunicare il valore dell'offerta: casi ed alternative
  • Tecniche per l'ascolto attivo e la gestione delle obiezioni
  • La tempistica della trattativa e la comunicazione del prezzo

 

DOCENZA

Dott.ssa Cristina Mariani - Docente, scrittrice e giornalista, collabora con le piccole e medie aziende in area marketing, vendite, pricing. Iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia in qualità di Pubblicista.

 

SVOLGIMENTO

Martedì 26 marzo 2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nella sede di Sistemi Formativi Aziendali in via Madonna della Neve, 27 – Bergamo.

 

COSTI

€ 350,00 + iva per Aziende Associate

€ 450,00 + iva per Aziende Non Associate

 

 

Gli interessati sono invitati a voler preannunciare telefonicamente la loro adesione alla segreteria corsi (tel.035-22.41.68) c.giavazzi@serviziconfindustria.it n.maggioni@serviziconfindustria.it  e successivamente regolarizzare l’iscrizione on-line all’indirizzo http://corsi.serviziconfindustria.it/Prj/Hom.asp

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. - via Clara Maffei,3 - 24121 Bergamo - P. IVA e Reg. Imprese di BG: 00431200161