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Commerciale, Marketing e Comunicazione

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Corsi - 07/03/2017

Corso: Master in gestione Commerciale - marzo ed aprile 2017

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.

DESTINATARI

Commerciali junior; nuovi addetti all'ufficio commerciale con formazione tecnica o linguistica.

 

PROGRAMMA

Modulo 1. Scrivere - 1 giornata

  • Business writing: scrivere testi e email commerciali chiari, concisi, credibili e interessanti
  • Descrivere il prodotto: Caratteristiche, Vantaggi, Benefici per evidenziare gli aspetti tecnici e il valore per il cliente - la tabellina CVB
  • Il preventivo o offerta: impostazione, struttura, gestione
  • Come impostare le presentazioni in Power Point

 

Modulo 2. Incontrare – 3 giornate

  • A chi vendo: come definire una lista di prospect che sia focalizzata, finita, scritta e lavorabile
  • Le armi del venditori: la "storia", i materiali, gli strumenti
  • Oltre lo "spiegone", il Power Statement: introduzione, "punti di dolore", differenziatori
  • La telefonata di prospecting (per ottenere un incontro)
  • Come strutturare un incontro di vendita e non lasciarlo nelle mani del buyer
  • Tecniche di vendita: ascolto attivo, profilazione del cliente, empatia, chiusura
  • Vendita consulenziale: ("ti aiuto a scegliere") per andare oltre la vendita descrittiva  ("ecco i miei prodotti")
  • Intelligenza emotiva (cenni)
  • Come gestire l'obiezione di prezzo: cosa significa "è troppo caro"
  • Basi di public speaking: il  linguaggio del corpo: gesticolazione, postura e prossemica; L’uso della voce: modulazione, articolazione, tono (role play con telecamera e simulazioni di vendita)

 

Una giornata prevederà la codocenza con Marco Alberghini, attore professionista ed esperto di public speaking

 

Modulo 4. Organizzarsi - 1 giornata

  • time management per l'ufficio commerciale
  • produttività web: strumenti e scorciatoie per trovare informazioni su clienti e concorrenti
  • redazione del piano di sviluppo individuale

     

    DOCENZA

    Dott.ssa Cristina Mariani - Docente, scrittrice e giornalista, collabora con le piccole e medie aziende in area marketing, vendite, pricing. Iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia in qualità di Pubblicista.

    Marco Alberghini - Attore professionista ed esperto di public speaking

     

    SVOLGIMENTO

    Martedì 7, 14, 21 marzo e Martedì 4 e 18 aprile 2017 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nella sede di Sistemi Formativi Aziendali in via Madonna della Neve, 27 – Bergamo.

     

    COSTI

    € 1450,00 + iva per Aziende Associate

    € 1850,00 + iva per Aziende Non Associate

     

 

 

 

ISCRIZIONI

Gli interessati sono invitati a voler preannunciare telefonicamente la loro adesione alla segreteria corsi (tel.035-22.41.68) e successivamente regolarizzare l’iscrizione inviando il tagliando allegato via mail

 c.giavazzi@confindustriabergamo.itn.maggioni@confindustriabergamo.it

o (fax 035-22.43.21) ed anticipando la quota di partecipazione.

E’ possibile anche effettuare l’iscrizione via Web all’indirizzo www.confindustriabergamo.it/sfa alla voce catalogo corsi.

 

Sistemi Formativi Aziendali srl - Via Madonna della Neve, 27 - P.iva 02889200164