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Sistemi di Gestione

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Corsi - 14/12/2020

La gestione dei reclami attraverso la norma UNI ISO 10002:2015 - Linee guida per il trattamento dei reclami nelle organizzazioni - 14 dicembre 2020

DESTINATARI

Impiegati dirigenziali, quadri, responsabili dei sistemi di gestione per la qualità e tutti coloro i quali sono addetti alla gestione dei reclami in aziende attente alla soddisfazione del cliente e che realizzano sia un prodotto che un servizio.

 
PROGRAMMA

  • L’importanza della fidelizzazione e della soddisfazione del cliente
  • I principi guida alla base della norma 10002
  • Il quadro di riferimento per la gestione dei reclami
  • La pianificazione e la progettazione: gli obiettivi, le attività, le risorse
  • La gestione del processo di trattamento dei reclami: dalla ricezione alla chiusura del reclamo
  • Il monitoraggio ai fini del miglioramento continuo
  • Presentazione di strumenti operativi ed esempi pratici durante tutta la trattazione del corso

 

DOCENZA

Ing. Gnali Paola

 

SVOLGIMENTO

Edizione 2

14 dicembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.00

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 350,00 + iva per Aziende Associate

€ 450,00 + iva per Aziende Non Associate

 

Regolarizzare l’iscrizione on-line all’indirizzo http://corsi.serviziconfindustria.it/Prj/Hom.asp

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. - via Clara Maffei,3 - 24121 Bergamo - P. IVA e Reg. Imprese di BG: 00431200161