Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria
Login
Lingue

Lingue

IndietroHomeAnteprima di stampa

Corsi - 06/03/2019

Business English lessons by Skype or telephone - dal 6 marzo 2019

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.

FINALITA’

Il corso mira a sviluppare capacità, quali: gestione di telefonate, riunioni e cene d’affari, redazione di presentazioni, e-mail e relazioni. Il corso si concentra sia sulla lingua parlata sia sulla competenza scritta, attingendo esempi concreti dalla reale vita lavorativa. Durante le lezioni, vengono proposte attività pratiche, quali: simulazioni, giochi di ruolo, ascolto, esercitazioni pratiche.

 

DESTINATARI

Il corso è destinato ai lavoratori che desiderino sviluppare e migliorare l’utilizzo della lingua inglese per conversazioni di lavoro via Skype o al telefono.

 

PREREQUISITI

Livello di partenza della lingua inglese: intermediate

 

PROGRAMMA

  • Presentations

Per creare messaggi chiari e univoci, utilizzare al meglio il linguaggio verbale e non, predisporre delle slide impeccabili, diventare efficaci oratori, usando la corretta pronuncia, la giusta intonazione e una postura convincente. I partecipanti, a turno, avranno modo di presentarsi, rafforzando i propri punti di forza e correggendo quelli più deboli.

  • Telephoning

Per avere gli strumenti linguistici adeguati ad affrontare le telefonate con maggiore serenità. Verranno illustrate frasi utili per ogni conversazione, sarà praticato l’ascolto con il check delle diverse informazioni trasmesse e ricevute e infine si simuleranno in aula delle telefonate per verificare e mettere in pratica quanto appreso. Per accrescere la sicurezza e rendere più fluide ed efficaci ogni conversazione.

  • Business Writing

Per correggere e/o migliorare l’inglese scritto e imparare a strutturare un testo in modo che risulti chiaro e di facile comprensione. Per essere più indipendenti nella stesura di documenti ed essere in grado di trasmettere un’immagine altamente professionale della propria persona e della propria attività.

  • E-mail

Per correggere gli errori più comuni e apprendere le espressioni più diffuse; per utilizzare questo fondamentale strumento di comunicazione.

  • Negotiations

Per apprendere le strategie comunicative e affrontare al meglio le riunioni e gli incontri d’affari, apprendere le tecniche di negoziazione, gestire al meglio i conflitti e raggiungere i propri obiettivi. Roleplay e attività di gruppo offriranno la possibilità ai partecipanti di esprimersi e di testare le proprie capacità.

  • Meetings

Per apprendere le strategie necessarie a una migliore interazione durante le riunioni, imparare le frasi più adatte per interrompere un collega, per esprimere accordo e disaccordo, per prendere o cedere la parola. Roleplay e attività di gruppo risulteranno estremamente efficaci per mettere in pratica le tecniche acquisite e verificare la propria capacità interlocutoria.

 

ore complessive 12 (dodici)

 

DOCENZA

Studio First

SVOLGIMENTO

Mercoledì 6, 13, 20, 27 marzo 2019 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 nella sede di via Madonna della Neve, 27 – Bergamo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 110,00 + iva per Aziende Associate

€ 140,00 + iva per Aziende Non Associate

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. - via Clara Maffei,3 - 24121 Bergamo - P. IVA e Reg. Imprese di BG: 00431200161