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Risorse Umane e Organizzazione

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CORSO: AFFRONTARE E GESTIRE I CAMBIAMENTI EFFICACEMENTE - 14 E 28 SETTEMBRE 2018
FINALITA' La finalità del corso è quella di accompagnare i partecipanti a scoprire che cosa ci succede nelle situazioni di cambiamento, quali sono le trasformazioni alle quali andiamo incontro dal punto di vista fisiologico e quindi anche comportamentale, per scoprire quali sono le strategia da attivare per affrontare e gestire i cambiamenti al meglio sia per se stessi che per le persone che abbiamo intorno, sia all'interno di cambiamenti organizzativi che nella vita di tutti i giorni.
CORSO: BE PRESENT TO MANAGE ANY SITUATION - 12 GIUGNO 2018
FINALITA' Uno degli ostacoli maggiori nell'utilizzo della lingua è dovuto al non sentirsi a proprio agio, avendo paura di sbagliare e fallire. Vi aiuteremo ad abbattere le barriere psicologiche che si hanno nel parlare una lingua straniera, non provare senso di imbarazzo, gestire l'ansia e superare la timidezza e la paura di commettere errori nel parlare in lingua inglese.
CORSO: GESTIRE LE EMOZIONI E IL CONFLITTO IN MODO EFFICACE - 29 NOVEMBRE E 13 DICEMBRE 2018
FINALITA' La finalità del corso è quella di permettere al partecipante di scoprire la funzione delle emozioni primarie, secondarie e complesse che proviamo. In altre parole imparare a riconoscerle e a comprenderne il significato per scoprire quindi come poterle gestire in modo efficace. Uno spazio privilegiato verrà dedicato alla gestione del conflitto e delle emozioni ad esso correlate, perché rappresenta spesso sia in ambito lavorativo che personale una dimensione difficile da affrontare.
CORSO: LE COLLABORAZIONI COORDINATE E CONTINUATIVE E IL LAVORO AUTONOMO - 29 MAGGIO 2018
FINALITA' Il D.Lgs. n.81/2015, di revisione delle tipologie contrattuali che attengono ai rapporti di lavoro, è intervenuto anche sulla disciplina della c.d. "parasubordinazione", integrando con nuove disposizioni un quadro normativo complesso e poco omogeneo, in quanto caratterizzato da disposizioni di legge non sempre di agevole interpretazione e da orientamenti di giurisprudenza non sempre univoci. Il corso intende fornire indicazioni pratiche/operative sui criteri per identificare la natura autonoma o subordinata delle prestazioni di lavoro, sula distinzione tra contratti di collaborazione coordinata e continuativa e contratti di lavoro pienamente autonomo, sui differenti regimi normativi e sulle diverse implicazioni di costo del lavoro.
CORSO: LEADERSHIP, MOTIVAZIONE E DELEGA: ESSERE CAPO OGGI - NOVEMBRE E DICEMBRE 2018
FINALITA' Aumentare la consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza nella gestione dei collaboratori. Sviluppare nuove abilità verso una maggiore capacità di coinvolgere ed influenzare le persone. Migliorare la produttività nel proprio gruppo di lavoro, aumentando la consapevolezza dell'importanza delle interazioni umane. Utilizzare lo strumento dell'Analisi Transazionale (facile ed efficace) per comprendere e gestire le dinamiche che governano le relazioni interpersonali tipiche del rapporto di lavoro, per migliorare il comportamento di capo e quello dei propri collaboratori
CORSO: PRESENTAZIONI EFFICACI - 19 GIUGNO 2018
FINALITA' " Presentare messaggi convincenti, " trasmettere fiducia,credibilità ed entusiasmo, " presentare al meglio se stessi e le proprie idee, " coinvolgere, condividere, concretizzare, " motivare gli altri all'azione, " far passare il "Messaggio chiave", " mente e cuore: alternare concretezza, pragmatismo e dati di fatto, al coinvolgimento emotivo e a un reale engagement, " iniziare e concludere in modo efficace
CORSO: VIDEO SPEAKING: COMUNICARE CON EFFICACIA DAVANTI AD UNA TELECAMERA - 15 GIUGNO 2018
FINALITA' Nella vita sociale e professionale contemporanea, grazie al frequente utilizzo dei social ed alla accessibilità di mezzi fornita da tecnologie sempre più sofisticate, la comunicazione attraverso un video non è più riservata ai soli professionisti del "mezzo busto". E' sempre più diffuso l'utilizzo di video messaggi ed interviste anche per promuovere le attività aziendali all'esterno o per esigenze di immediatezza nella comunicazione interna. Chi non ha acquisito, per predisposizione personale, un'adeguata familiarità con il video, si sente però spesso a disagio davanti alla telecamera e ciò che riuscirebbe facilmente a raccontare "vis à vis" diventa improvvisamente complicato, l'imbarazzo di sentirsi inadeguato aumenta a discapito dell'efficacia e della rapidità della comunicazione. Il corso sarà un'esperienza esclusivamente pratica, dove i suggerimenti e le tecniche da utilizzare verranno applicate e verificate immediatamente con strumentazione professionale.
PARLARE IN PUBBLICO: EDUCARE LA VOCE E IL COMPORTAMENTO
Riuscire ad esprimersi in modo corretto, dominando i propri mezzi vocali, è oggi diventato determinante per ogni professione. E' fondamentale conoscere e migliorare la propria voce, rendendola più chiara ed espressiva, imparare a non affaticare le corde vocali quando si è costretti a parlare ad alta voce per un lungo periodo di tempo ed acquisire strumenti che ci consentano di attirare l'attenzione di chi ascolta.
PRENDERE DECISIONI EFFICACI IN UN CONTESTO COMPLESSO
La finalità del corso è quella di mettere il partecipante in grado di comprendere come funziona il processo decisionale sia in condizioni normale che sotto stress, di esplorare quale stile decisionale tende a mettere in atto per allenarsi infine ad affrontare le decisioni in funzione di cosa quel tipo di problema o situazione richiede, migliorando la propria capacità di gestione delle decisioni sia lavorative che nella vita di tutti i giorni.
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