Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria
Login
Risorse Umane e Organizzazione

Risorse Umane e Organizzazione

Tutti i corsi

 CERCA PER TITOLO     
COME UTILIZZARE I SOCIAL MEDIA PER PROMUOVERE E COMUNICARE GLI EVENTI
FINALITA’ •Utilizzare i social media per massimizzare l’impatto di fiere ed eventi aziendali •Scegliere le piattaforme digitali e le tattiche più efficaci nelle fasi del pre, durante e post-evento •Misurare l’attività di comunicazione digitale a supporto delle fiere e degli eventi DESTINATARI Il corso è destinato sia a coloro che hanno già una base nella comunicazione sui nuovi media e vogliono consolidare le proprie conoscenze e approfondirle, sia coloro che non hanno mai affrontato queste attività. Il corso può essere utile anche per Web Marketing Manager, Event Manager, PR, Blogger, Piccoli imprenditori e Startupper, per completare il proprio portafoglio di conoscenze nel campo della comunicazione digitale.
CORSO: REALIZZARE UN FILMATO VIDEO PER UNA PMI (ANCHE CON LO SMARTPHONE) - LIVELLO BASE - 17 DICEMBRE 2019
FINALITA' La crescente diffusione dell'e-commerce impone alle aziende la necessità di avere adeguati strumenti multimediali da proporre sul web. Nell'incontro con il regista i partecipanti hanno l'opportunità di conoscere i numerosi aspetti tecnici che sono determinanti per la qualità del risultato finale e le problematiche legate al "pensiero creativo" che accompagna la realizzazione di un filmato video. Il workshop è strutturato in forma di "laboratorio teorico-pratico" in cui i partecipanti potranno utilizzare le apparecchiature professionali dello studio.
LEADERSHIP AL FEMMINILE - 4 DICEMBRE 2019
Un corso di leadership femminile - dedicato solo alle donne - tiene conto delle difficoltà specifiche che incontrano (farsi riconoscere come leader in contesti in cui il modello di leadership prevalente è di impronta maschile e con forti stereotipi). Inoltre, confrontarsi con altre donne e scoprire che vi sono problemi comuni nell'esercitare la leadership fa sentire le donne meno isolate e le rende più forti. Riuscire a porsi come leader, sempre più cruciale mano a mano che si progredisce nella carriera, è una competenza che può essere appresa. Le donne rappresentano un potenziale ancora inespresso e una fonte poco esplorata di talenti anche per organizzazioni all'avanguardia nel garantire alle donne pari opportunità (come dimostrato dall'esperienza di altri paesi che propongono tali corsi da anni). Gli errori nel mondo reale si pagano (sia coloro che li commettono, sia le altre persone coinvolte). Dato che "l'ignoranza costa" la giornata offre strategie e strumenti per sviluppare la propria leadership in situazioni risk-free, adeguatamente supportate da una professionista (stimoli teorici, attivazioni pratiche e il prezioso confronto con altre donne in un percorso strutturato). Quali valori in alcuni "Talenti" tipicamente femminili? Per esempio: collaborazione, flessibilità, mediazione, ascolto, oggi indispensabili per innescare cambiamento e innovazione. Obiettivi/Vantaggi " Conoscere i fattori significativi di una Leadership Emotivamente Intelligente e Strategica oggi. " Sviluppare una preparazione mentale ed emotiva per fronteggiare al meglio le continue sfide. " Incrementare le abilità di "Padronanza Personale e di Influenza Relazionale". " Individuare punti di forza ed aree di miglioramento nel personale esercizio della Leadership. " Lavorare con più efficienza e gratificazione (come eliminare disfunzionalità e attivare circoli virtuosi).
Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. - via Clara Maffei,3 - 24121 Bergamo - P. IVA e Reg. Imprese di BG: 00431200161