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Commerciale, Marketing e Comunicazione

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CORSO: COME IMPOSTARE UN PROGETTO DI CRM: LE FASI, LE DECISIONI DA PRENDERE, LE INFORMAZIONI DA ORGANIZZARE - 22 GIUGNO 2018
FINALITA' Tutti ne parlano, ma pochi lo sanno gestire davvero e così i fallimenti dei progetti di CRM sono molto alti. Eppure c'è un percorso chiaro da seguire nell'implementazione, ed è la base del successo. Questo l'obiettivo del corso: definire come far partire un progetto CRM, chi coinvolgere, come definire le fasi, quali informazioni recuperare per ciascuna di esse, quali le criticità da tenere sotto controllo.
CORSO: ECCO IL MARKETING, DALLA TRADIZIONE DEL TERZO MILLENNIO - 5 E 6 GIUGNO 2018
FINALITA' L'evoluzione del Marketing da motore della strategia aziendale a strumento di supporto alle vendite per differenziarsi in un mondo che tende all'appiattimento delle caratteristiche distintive delle aziende.Conoscere strumenti e tecniche del Marketing è indispensabile per avere un metodo di lavoro finalizzato a gestire la complessità del business attuale. Il clima di turbolenza dei mercati,lo rende quanto mai importante per creare valore aggiunto, che ci differenzi dai nostri concorrenti ,ovunque si trovino nel mondo.Impadronirsi quindi delle "logiche" e dei processi del marketing aiuta a posizionare in maniera corretta la propria azienda e offerta di prodotti puntando su obiettivi reali delle varie funzioni aziendali. Particolarmente indicato per tutte le aziende di provenienza storica a culturale "orientamento alla produzione",che attraversano la trasformazione verso l'orientamento al mercato.
CORSO: ENGLISH FOR NEGOTIATING - 19 GIUGNO 2018
FINALITA' Negoziare è spesso considerata un'arte. Qualcuno ha un talento naturale per la negoziazione, ma molti devono apprendere gli skill necessari. Il workshop approfondisce le tecniche per condurre con successo una trattativa e permette di acquisire le competenze per affrontarla in lingua inglese.
CORSO: FIERA-PRIMA, DURANTE E DOPO 27 APRILE 2018
FINALITA' Partecipare a fiere ed eventi è un'opportunità ma anche un investimento. Perchè l'evento fieristico sia produttivo ed efficace, è bene organizzare per tempo le risorse umane che interverranno e predisporre per tempo materiali e attività di comunicazione. In questo modo la fiera diventa una vera opportunità di sviluppo per l'azienda e non solo una bella vetrina.
CORSO: GESTIRE IL PORTAFOGLIO CLIENTI E CONTROLLARE L'ATTIVITÀ DI VENDITA CON IL CRM- 20 APRILE 2017
FINALITA' Si può facilmente migliorare il modo di approcciare il mercato con analisi e strumenti che oggi non possono mancare nel bagaglio del venditore, ancora di più se l'azienda si rivolge anche all'estero. Le azioni chiedono analisi, pianificazione, azione, misurazione dei risultati anche in questa area: il corso illustra operativamente come fare.
CORSO: LA VENDITA SCIENTIFICA: COME PIANIFICARE E CONTROLLARE I RISULTATI COMMERCIALI - 23 MARZO 2018
FINALITA' Cosa serve oggi, in questo mondo così complesso, per riuscire a VENDERE CON EFFICACIA, a creare CLIENTI FIDELIZZATI? Metodo, metodo, metodo. Il bravo commerciale è sempre determinante, ma sono necessari processi commerciali ben oliati e strumenti innovativi che aiutano a costruire e mantenere una buona relazione con i potenziali clienti. Il corso aiuta a capire le logiche di questo cambio di direzione e mostra nel concreto quali sono gli strumenti per farlo operativamente
CORSO: LE TRATTATIVE EFFICACI: TECNICHE, STRUMENTI OPERATIVI ED ESERCITAZIONI NEGOZIALI - 7,14 E 21 MAGGIO 2018
FINALITA' Migliorare le tecniche di negoziazione e di analisi del processo di acquisto dei Clienti. Sviluppare nuove competenze nei partecipanti nella capacità di individuare le strategie e tattiche della controparte, di percepire le informazioni necessarie nel processo di negoziazione e di comunicare correttamente. Potenziare le capacità di gestione di trattative difficili e complesse, con l'utilizzo di metodi e strumenti opportuni per raggiungere un risultato efficace ed efficiente per l'Azienda.
CORSO: MASTER IN GESTIONE COMMERCIALE - MARZO ED APRILE 2018
FINALITA' Il percorso ha lo scopo di dare una formazione operativa in area commerciale (vendite e marketing) a chi ha precedenti esperienze o competenze tecniche o umanistico/linguistiche; ad esempio, nuovi addetti all'ufficio commerciale o export, oppure responsabili tecnici /informatici, esperti di prodotto e di manutenzione che di fatto svolgono un ruolo anche commerciale e vogliono potenziare o approfondire tali competenze.
CORSO: PRESENTATIONS IN DETAIL: MAKING A DIFFERENCE - 15 MAGGIO 2018
FINALITA' Questo workshop approfondisce le tecniche che si possono adottare per fare in modo che la comunicazione, durante un meeting o una presentazione, sia di forte impatto e coerente con il messaggio che si desidera veicolare. Molto importanti sono i supporti visivi che abitualmente si utilizzano ma, per fare in modo che potenzino il nostro messaggio, devono essere chiari, concisi e non offuscare la nostra comunicazione.
CORSO: TELESALES- LA TECNICA GIUSTA PER VENDERE AL TELEFONO - 27 E 28 FEBBRAIO 2018
FINALITA' Fortemente orientato all'azione,questo corso è strutturato come un laboratorio intensivo che vi consentirà di acquisire le tecniche di comunicazione specifiche per la comunicazione telefonica. Il telefono è uno strumento di comunicazione con potenzialità e rischi, è necessario quindi aver una chiara idea del processo di vendita telefonico,per valorizzare l'offerta,fidelizzare il cliente e massimizzare l'effetto dell'azione commerciale. Come catturare l'attenzione dell'interlocutore?Come inquadrarlo velocemente?Come valorizzare la nostra proposta commerciale?
Sistemi Formativi Aziendali srl - Via Madonna della Neve, 27 - P.iva 02889200164