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Commerciale, Marketing e Comunicazione

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CORSO IN FAD : VENDERE E PROMUOVERE SERVIZI DAL 3 DICEMBRE 2020
FINALITA' Diffondere le tecniche per valorizzare un servizio e vendere soluzioni complesse, rendere tangibile un servizio attraverso l'analisi delle aspettative, gestire argomentazioni per monetizzazione le soluzioni proposte.
CORSO IN FAD: COME CAMBIA LA BUSINESS PRESENTATION VERSO I CLIENTI NEL 2020 - DAL 2 NOVEMBRE 2020
FINALITA' Per la prima volta, il nostro Paese si confronta duramente con gli effetti della gestione emergenziale, che ha cambiato le nostre abitudini ,forse per sempre. Come cambieranno i processi di narrazione di Brand e prodotti ? Come devono comunicare le aziende utilizzando la Presentazione Commerciale per lo più VIRTUALE coi clienti? Come cambia e cosa dobbiamo cercare di comunicare in modo efficace ai nostri clienti per tenerli coinvolti e non perdere il contatto con loro,( clienti che a loro volta spesso non sanno cosa fare e a chi rivolgersi)? I nuovi scenari economici ci chiedono e chiederanno sempre di più di entrare in una modalità straordinaria di comunicazione, motivazione, narrazione, percezione delle priorità con un tono di voce adeguato al mondo esterno e alla mutata percezione degli individui . Conoscere e attualizzare le proprie tecniche di presentazione, adattare gli strumenti e i comportamenti a presentazioni a distanza , essere veloci e focalizzati sul valore dei contenuti, senza perdere empatia e contatto relazionale diventeranno elementi fondamentali e competenza professionale per la maggior parte di noi.
CORSO IN FAD: COSTRUIRE LE COMPETENZE DI MARKETING NELLE PMI INDUSTRIALI - DAL 9 NOVEMBRE 2020
FINALITA' Mettere al centro il cliente, indagarne i bisogni e supportare la corretta go-to-market strategy: questo il ruolo del marketing, che nelle PMI sta diventando un bisogno imprescindibile, anche della direzione commerciale. Non basta più infatti l'abilità dei venditori: per stare su mercati ipercompetitivi e vincere la concorrenza internazionale serve un'accurata e continua conoscenza degli attori del mercato (clienti, concorrenti, stakeholder), ma anche la definizione di strategie che tengano conto di come si evolvono i mercati. Il marketing ci aiuta a costruire tutto questo.
CORSO IN FAD: IL BUYER CHE VORREI (TECNICHE DI NEGOZIAZIONE PER RESPONSABILI ACQUISTI EVOLUTI) - 18 E 20 NOVEMBRE 2020
FINALITA' In un mercato sempre più complesso il ruolo del buyer è decisamente strategico: il seminario si rivolge a buyer già con esperienza per condividere e implementare tecniche innovative di comunicazione, negoziazione e persuasione; il seminario comprende una personalizzazione delle tecniche apprese e una messa a terra immediata per passare dalla teoria alla pratica
CORSO IN FAD: SMARKETING: IL MARKETING SMART. SPUNTI PRATICI PER RISPARMIARE TEMPO E LAVORARE MEGLIO CON I VENDITORI - DAL 24 NOVEMBRE 2020
FINALITA' Per sviluppare l'azienda oggi è utile ripensare al valore della propria offerta rispetto alla concorrenza. Per far ciò, è necessario rivalutare il posizionamento nei confronti del cliente e mettere in pratica nuovi modi per comunicare, in modo SMART, cioè intelligente e veloce, senza grandi teorie ma con molta pratica. Gli obiettivi nello specifico sono: - Comunicare il proprio vantaggio competitivo nei vari modi (di persona, attraverso i collaboratori, per iscritto, sul sito, sul preventivo, sui depliant) - Mettere in luce i vari elementi del proprio vantaggio competitivo per ogni categoria di clienti a cui ci si rivolge per adattare il messaggio (e il preventivo!) al cliente - Potenziare la comunicazione di prodotto attraverso gli strumenti di oggi.
CORSO IN FAD: TRUSTED ADVISORS: SVILUPPO DELLA RELAZIONE COMMERCIALE PER FIGURE TECNICHE - DAL 5 NOVEMBRE 2020
FINALITA' Fornire alle funzioni tecniche delle aziende che hanno relazioni dirette con i clienti un minimo di acume commerciale per farli diventare i consulenti di fiducia e renderli quindi indispensabili per il cliente. Scopo del corso è dotare le funzioni tecniche delle aziende (project managers o interfacce verso i Clienti) di acume commerciale basato sulla fiducia nelle competenze tecniche che il Cliente già conosce, in modo che riescano a cogliere opportunità durante la loro attività ordinaria, senza snaturare la loro attitudine prevalentemente tecnica. Le opportunità così colte hanno maggior valore per l'azienda e maggiore marginalità. I rapporti gestiti con tali tecniche rafforzano la collaborazione strategica con i Clienti.
CORSO IN FAD: VENDERE NON È NEGOZIARE - STRUMENTI E METODI CONCRETI PER NEGOZIARE CON PROFITTO - DALL'11 NOVEMBRE 2020
FINALITA' . " Comprendere la differenza fondamentale tra vendere e negoziare per raggiungere un accordo accettabile e di reciproca soddisfazione. " Essere in grado di individuare le tipologie di negoziazione e gli elementi chiave di una trattativa . " Comprendere come ragiona il compratore e costruire la propria strategia per fronteggiare le pressioni dei compratori in funzione del loro stile comportamentale. " Potenziare le proprie competenze nelle trattative complesse attraverso le regole fondamentali della negoziazione e strumenti concreti (Negoplan). " Curare l'efficacia della comunicazione e saper gestire il conflitto negoziale per proteggere i propri margini su ogni elemento della trattativa. " Evitare le trappole e le astuzie dei compratori Attraverso filmati ripresi durante Negoziazioni reali e simulate ,i partecipanti apprenderanno come curare l'efficacia della trattativa nel negoziato, per concludere alle migliori condizioni.
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