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Commerciale, Marketing e Comunicazione

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CORSO: ECONOMICS PER COMMERCIALI - 1 E 15 MARZO 2017
FINALITA' Pianificare e controllare l'attività di vendita, capire come incidono le decisioni della funzione commerciale e marketing sui conti dell'azienda: il commerciale evoluto è un uomo di azione che deve saper parlare anche di numeri, deve essere un manager in grado di proporre simulazioni ed evidenziare i risultati delle sue proposte. Il corso, con un linguaggio semplice e un percorso focalizzato sugli strumenti che possono servire al commerciale, si pone l'obiettivo di costruire queste competenze.
CORSO: MARKETING EMOZIONALE - 12 GIUGNO 2017
FINALITA' Il seminario di Marketing Emozionale è l'esatto contrario di una lezione didattica: è invece un incontro dove si verificano dal vivo le più moderne leve dell'attraction marketing per poi impadronirsene e quindi usarle nella propria attività specifica. La giornata sarà un concentrato di strumenti pratici, trucchi, esperienze vincenti, per fare marketing e comunicazione competitiva, anche di se stessi! Cosa ci può dare, oggi, un vero vantaggio competitivo? Come fanno certe persone ad ottenere più facilmente un "SI'"? Quali sono le leve subliminali che i migliori pubblicitari del mondo utilizzano per vendere? Dove il cliente percepisce valore? Cosa lo attira realmente? Come possiamo usare la nostra creatività per emozionare, creare e distinguerci positivamente? Come utilizzare queste conoscenze nella propria esperienza? Cosa significa avere una strategia e su quale strategia vale davvero la pena di investire oggi? A tutte queste domande daremo una risposta nel seminario Marketing Emozionale. La giornata sarà… emozionante!
CORSO: COME IMPOSTARE UN PROGETTO DI CRM: LE FASI, LE DECISIONI DA PRENDERE, LE INFORMAZIONI DA ORGANIZZARE - 9 MAGGIO 2017
FINALITA' Tutti ne parlano, ma pochi lo sanno gestire davvero e così i fallimenti dei progetti di CRM sono molto alti. Eppure c'è un percorso chiaro da seguire nell'implementazione, ed è la base del successo. Questo l'obiettivo del corso: definire come far partire un progetto CRM, chi coinvolgere, come definire le fasi, quali informazioni recuperare per ciascuna di esse, quali le criticità da tenere sotto controllo.
CORSO: E' TROPPO CARO! COME GESTIRE LE OBIEZIONI DI PREZZO - I METODI PER MONITORARE L'EFFICACIA DELLA VENDITA: LA REPORTISTICA DI VENDITA IN EXCEL - 13 LUGLIO 2017
COMU.04 Il corso è centrato su suggerimenti pratici per affrontare in modo operativo gli ostacoli alla vendita; in particolare, l'obiezione di prezzo che è la più diffusa e difficile da superare, e non sempre è efficacemente controbilanciata da argomenti come estetica, design o durata. Nel corso non vengono proposte risposte "magiche" o teorie persuasive-manipolative, ma un "catalogo" di metodi per la gestione delle obiezioni (basati su fondamenti di economia, marketing e psicologia comportamentale) che ogni partecipante potrà mettere in pratica nella sua specifica realtà aziendale. COMM.05 Il corso propone semplici metodi per rilevare i dati relativi all'efficacia della vendita e quindi analizzarli per poter prendere decisioni pratiche volte al miglioramento delle vendite. Chi NON misura i propri risultati di vendita perde un'occasione unica per conoscere meglio la propria clientela e la propria forza commerciale: a volte le risposte ("perchè non vendo?") stanno proprio nei dati.
CORSO: FARE MARKETING NELLE AZIENDE INDUSTRIALI - 22 E 29 SETTEMBRE 2017
FINALITA' Mettere al centro il cliente, indagarne i bisogni e supportare la corretta go-to-market strategy: questo il ruolo del marketing, che nelle PMI sta diventando un bisogno imprescindibile, anche della direzione commerciale. Non basta più infatti l'abilità dei venditori: per stare su mercati ipercompetitivi e vincere la concorrenza internazionale serve un'accurata e continua conoscenza degli attori del mercato (clienti, concorrenti, stakeholder), ma anche la definizione di strategie che tengano conto di come si evolvono i mercati. Il marketing ci aiuta a costruire tutto questo.
CORSO: FIERA PRIMA, DURANTE E DOPO - 28 APRILE 2017
FINALITA' Partecipare a fiere ed eventi è un'opportunità ma anche un investimento. Perchè l'evento fieristico sia produttivo ed efficace, è bene organizzare per tempo le risorse umane che interverranno e predisporre per tempo materiali e attività di comunicazione. In questo modo la fiera diventa una vera opportunità di sviluppo per l'azienda e non solo una bella vetrina.
CORSO: GESTIRE IL PORTAFOGLIO CLIENTI E CONTROLLARE L'ATTIVITÀ DI VENDITA CON IL CRM- 29 MARZO 2017
FINALITA' Si può facilmente migliorare il modo di approcciare il mercato con analisi e strumenti che oggi non possono mancare nel bagaglio del venditore, ancora di più se l'azienda si rivolge anche all'estero. Le azioni chiedono analisi, pianificazione, azione, misurazione dei risultati anche in questa area: il corso illustra operativamente come fare.
CORSO: GESTIRE IL PORTAFOGLIO CLIENTI E CONTROLLARE L'ATTIVITÀ DI VENDITA CON IL CRM- 3 APRILE 2017
FINALITA' Si può facilmente migliorare il modo di approcciare il mercato con analisi e strumenti che oggi non possono mancare nel bagaglio del venditore, ancora di più se l'azienda si rivolge anche all'estero. Le azioni chiedono analisi, pianificazione, azione, misurazione dei risultati anche in questa area: il corso illustra operativamente come fare.
CORSO: IL SERVIZIO AL CLIENTE COME AREA COMPETITIVA - 22 E 23 MAGGIO 2017
FINALITA' In molti settori, in cui i prodotti proposti hanno ormai caratteristiche simili o poco differenziate, la vera concorrenza si basa sugli aspetti di servizio. Offrire ai clienti un servizio di eccellenza è spesso ciò che convince il cliente a scegliere un fornitore piuttosto che un altro. Non solo nel terziario, ma anche nei settori manifatturieri, l'attenzione al cliente è diventata elemento competitivo cruciale e saper gestire gli aspetti di customer care è una competenza necessaria di ogni persona che opera in area commerciale.
CORSO: LA VENDITA SCIENTIFICA: COME PIANIFICARE E CONTROLLARE I RISULTATI COMMERCIALI - 27 GIUGNO 2017
FINALITA' Cosa serve oggi, in questo mondo così complesso, per riuscire a VENDERE CON EFFICACIA, a creare CLIENTI FIDELIZZATI? Metodo, metodo, metodo. Il bravo commerciale è sempre determinante, ma sono necessari processi commerciali ben oliati e strumenti innovativi che aiutano a costruire e mantenere una buona relazione con i potenziali clienti. Il corso aiuta a capire le logiche di questo cambio di direzione e mostra nel concreto quali sono gli strumenti per farlo operativamente
CORSO: MASTER IN GESTIONE COMMERCIALE - MARZO ED APRILE 2017
FINALITA' Il percorso ha lo scopo di dare una formazione operativa in area commerciale (vendite e marketing) a chi ha precedenti esperienze o competenze tecniche o umanistico/linguistiche; ad esempio, nuovi addetti all'ufficio commerciale o export, oppure responsabili tecnici /informatici, esperti di prodotto e di manutenzione che di fatto svolgono un ruolo anche commerciale e vogliono potenziare o approfondire tali competenze.
CORSO: NEGOZIAZIONE AVANZATA - 15 E 16 MAGGIO 2017
Un metodo potente che ti permetterà di aumentare il tasso di conversione tra sforzi e risultati, in particolare: Come creare rapporto ed entrare in empatia nei primi 4 minuti Come presentarsi in modo efficace, originale… irresistibile! Come distinguere e valorizzare se stessi e il proprio prodotto/servizio Come ispirare credibilità e fiducia Come andare oltre la semplice analisi delle esigenze e comprendere i veri criteri del nostro interlocutore Come accelerare il processo decisionale del cliente Come aumentare le possibilità di chiusura
CORSO: PREVENTIVI E OFFERTE EFFICACI - 23 FEBBRAIO 2017
Il corso affronta il processo di elaborazione di preventivi e offerte commerciali, secondo criteri volti alla comunicazione del valore della propria offerta e all'aumento delle probabilità di vendita.
Sistemi Formativi Aziendali srl - Via Madonna della Neve, 27 - P.iva 02889200164