Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria
Login
Produzione, Logistica, Acquisti, Lean 

Produzione, Logistica, Acquisti, Lean 

Tutti i corsi

 CERCA PER TITOLO     
CORSO: EVOLVERE LA LOGISTICA: MAGAZZINO E TRASPORTI - 20 NOVEMBRE 2019
FINALITA' In azienda, sono assai frequenti affermazioni come: "…l'incidenza del costo della logistica è alto…", "…dobbiamo per forza avere così tante persone in magazzino?", "...il servizio dei trasporti non è efficiente...". Magazzino e trasporti sono infatti un punto critico che richiede competenze e analisi specifiche per essere risolto. Il corso illustrerà come individuare chiaramente strumenti e azioni concrete per migliorarne le performance
CORSO: LE 5S E LA GESTIONE A VISTA - 4 NOVEMBRE 2019
FINALITA' Fornire la conoscenza dei metodi KAIZEN (5S, TPM, ...) per conseguire il miglioramento in azienda. Esaminare le principali tecniche che supportano l'analisi dei processi chiave dell'azienda. Verificare mediante case study l'applicabilità dei metodi illustrati.
CORSO: MIGLIORARE L'EFFICIENZA DEL MAGAZZINO SENZA INVESTIRE - 29 OTTOBRE 2019
FINALITA' Il magazzino dell'azienda svolge una funzione essenziale nelle relazioni con i clienti interni ed esterni. Un magazzino efficiente eroga alti livelli di servizio a costi contenuti e in linea con gli obiettivi dell'azienda. Il corso intende fornire una serie di strumenti e metodi per migliorare l'efficienza del magazzino dal lato dell'organizzazione, delle relazioni con il personale, dell'inventario e della sua gestione complessiva. Nel corso verranno definiti gli interventi sui processi operativi del magazzino e l'impostazione di progetti di miglioramento per ottenere l'incremento dell'efficienza e dell'efficacia senza apporto di capitali.
CORSO: SCOUTING E GESTIONE DEL PARCO FORNITORI - 18 E 25 NOVEMBRE 2019
FINALITA' Nelle aziende cresce la consapevolezza dell'importanza della funzione acquisti per ottenere il vantaggio competitivo che l'azienda persegue. La funzione acquisti per realizzare il nuovo ruolo che il mercato le assegna deve adeguare la sua organizzazione, le sue metodologie e le sue risorse umane ai nuovi compiti. L'attività di scouting e gestione del parco fornitori rappresenta il cuore dei compiti del nuovo buyer. Il corso intende fornire un contributo alla professionalità del buyer soprattutto oggi in un momento di criticità e instabilità di mercato.
CORSO: SISTEMI DI PRODUZIONE PER LE PMI E PROGETTI DI MIGLIORAMENTO - 9 E 16 DICEMBRE 2019
FINALITA' Il responsabile di produzione e le sue scelte hanno un rilevante ruolo nel conseguimento dell'efficienza ed efficacia dell'azienda. La sua figura è un importante tramite fra la direzione aziendale, gli obiettivi dell'azienda e il personale di produzione. A lui si devono i risultati di ottimizzazione delle risorse tecniche ed umane presenti in azienda. Il corso intende fornire gli strumenti di base per padroneggiare il ruolo di gestore del miglioramento.
Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. - via Clara Maffei,3 - 24121 Bergamo - P. IVA e Reg. Imprese di BG: 00431200161