Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria
Login
Produzione, Logistica, Acquisti, Lean 

Produzione, Logistica, Acquisti, Lean 

Tutti i corsi

 CERCA PER TITOLO     
CORSO IN FAD: ADDETTI AL CONTROLLO QUALITÀ MATERIALE IN INGRESSO - DAL 9 NOVEMBRE 2020
FINALITA' Il controllo in accettazione ha lo scopo di assicurare che i prodotti acquistati siano conformi ai requisiti dichiarati dal fornitore ed alle specifiche di acquisto. La procedura di controllo in accettazione adottata da un'azienda manifatturiera riveste un ruolo centrale e di primo piano nel processo produttivo della stessa.Il controllo in accettazione è una procedura che consiste nel pianificare, eseguire e registrare i controlli svolti sui materiali, nonché indicazioni precise sui metodi e sulle prove idonee per valutare e controllare la qualità del materiale in ingresso. Il Corso Addetti al Controllo Qualità Materiale in Ingresso si propone l'obbiettivo di fornire agli addetti al controllo della qualità delle materie in ingresso un conoscenza sui materiali, principali prove di laboratorio e introduzione alla diagnosi difetti.
CORSO IN FAD: DESIGN TO COST RIDUZIONE DEI TEMPI E COSTI IN PROGETTAZIONE - 16, 17 E 18 DICEMBRE 2020
FINALITA' " Individuare i bisogni del mercato. " Individuare, con AVP, le funzioni attese, in base alle quali definire i gruppi costituenti il prodotto, i cui componenti dovranno essere progettati in modo da permettere un corretto funzionamento ed una rapida manutenibilità dei gruppi stessi al più basso costo. " Fornire le metodologie necessarie per individuare come sia possibile ottenere i costi più bassi nella progettazione di un nuovo prodotto, pur mantenendo le caratteristiche richieste dal mercato (evoluzione del metodo Boothroyd / Dewhurst) e con numero di componenti ridotto.
CORSO IN FAD: EVOLVERE LA LOGISTICA: MAGAZZINO E TRASPORTI - 16 E 25 NOVEMBRE 2020
FINALITA' In azienda, sono assai frequenti affermazioni come: "…l'incidenza del costo della logistica è alto…", "…dobbiamo per forza avere così tante persone in magazzino?", "...il servizio dei trasporti non è efficiente...". Magazzino e trasporti sono infatti un punto critico che richiede competenze e analisi specifiche per essere risolto. Il corso illustrerà come individuare chiaramente strumenti e azioni concrete per migliorarne le performance.
CORSO IN FAD: ISO-IEC 17025:2018 LE NOVITÀ PER LA GESTIONE DEI LABORATORI - 15 E 18 DICEMBRE 2020
FINALITA' Il 12 ottobre 2017 l'ISO (International Organization for Standardization) ha pubblicato la revisione della ISO/IEC 17025, che UNI ha tradotto nel febbraio 2018, norma che contiene i requisiti per l'accreditamento dei Sistemi di Gestione per la Qualità nei laboratori di prova e taratura. Il corso ISO-IEC 17025:2018 Le Novità per la Gestione dei Laboratori intende presentare i nuovi requisiti dei sistemi di gestione qualità nei laboratori di prova e taratura ed in particolare i seguenti temi: la nuova struttura suddivisa in 5 parti, la terminologia, l'orientamento ai processi, il risk-based thinking, il principio di imparzialità, le regole decisionali, l'uso di sistemi informatici e delle registrazioni elettroniche e altro ancora. Sarà anche l'occasione per analizzare i requisiti espressi nel Regolamento Accredia RT-08 e RT-25 Acquisire le conoscenze e gli strumenti per riesaminare e adeguare il Sistema di Gestione del proprio laboratorio di prova o taratura alla revisione della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
CORSO IN FAD: SUPPLY CHAIN MANAGEMENT IN DYNAMICS 365 FOR FINANCE AND OPERATIONS - DAL 3 DICEMBRE 2020
FINALITA' Dynamics 365 for Finance and Operations è il cloud aziendale di Microsoft che ti supporterà ogni giorno per gestire al meglio i processi della tua azienda in area Supply Chain. Modernizza la Gestione del Warehouse Ottieni la visibilità completa end-to-end delle operazioni di warehouse e inventario per gestire efficacemente la capacità e il consumo delle materie prime e la circolazione dei prodotti finiti in tempo reale. Automatizza e ridimensiona la gestione del warehouse per ottimizzare l'utilizzo dello spazio, dalle semplici sale di stoccaggio ai centri di distribuzione. Ottieni informazioni in tempo reale sull'integrità del magazzino con analisi di magazzino pronte per l'uso di Power BI che offrono piena visibilità dell'inventario e delle operazioni di ricezione, prelievo e spedizione. Automatizza e semplifica la catena di approvvigionamento Semplifica i processi di approvvigionamento utilizzando un'unica applicazione e migliora gli ordini cliente e la consegna con stime più precise della data di consegna che tengono conto della disponibilità del materiale e dei limiti di capacità di società, siti e magazzini. Ottimizza l'evasione degli ordini e riduci i costi sincronizzando l'attività logistica per siti, magazzini e modalità di trasporto. Accelera la consegna del prodotto automatizzando il flusso di informazioni e materiali tramite le risorse e le ubicazioni. Aumenta la qualità e la soddisfazione del cliente con le funzionalità integrate di controllo qualità e identifica e risolvi rapidamente i problemi tramite le informazioni dettagliate in tempo reale e predittive.
CORSO ON LINE: LA MANUTENZIONE VISTA DAL LATO DEI MANUTENTORI E TRASFERTISTI - 5 E 12 NOVEMBRE 2020
FINALITA' " Fornire i principi base per interventi di manutenzione efficienti ed efficaci per ottenere il mantenimento costante della QUALITA' dei prodotti da produrre riducendo costi e tempi di fermata. " Supportare la teoria con esempi pratici. " Illustrare come compilare e utilizzare le check-list per gli interventi ripetitivi. " Fornire, dopo gli interventi, informazioni a R&S per valutare eventuali miglioramenti delle macchine/impianti. " Migliorare le competenze tecniche del personale di assistenza, manutentori e trasfertisti, per rispondere con maggiore efficienza ad un adeguato servizio di After Sales, nel periodo post Covid-19
Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. - via Clara Maffei,3 - 24121 Bergamo - P. IVA e Reg. Imprese di BG: 00431200161