Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria
Login
Finanza e Controllo

Finanza e Controllo

Tutti i corsi

 CERCA PER TITOLO     
ANALISI DI BILANCIO - IN LINGUA INGLESE - 9 NOVEMBRE 2020
FINALITA' Lo scopo di questo corso è quello di fornire alcuni degli strumenti pratici ed interpretativi dell'analisi di bilancio e di famigliarizzare con il financial english ovvero con la terminologia e la "practice" utilizzata in campo internazionale.
ANALISI DI BILANCIO PER NON ADDETTI - 5 OTTOBRE 2020
FINALITA' Vengono fornite le informazioni necessarie per poter analizzare un bilancio e poter quindi esprimere un giudizio sulla realtà aziendale fornita dal bilancio, potendo così prendere decisioni supportate da informazioni adeguate.
BLOCKCHAIN - 5 NOVEMBRE 2020
FINALITA' La Blockchain è una tecnologia che permette di trasferire informazioni tramite una validazione decentralizzata. Il suo funzionamento non prevede gerarchie, chiunque può contribuire alla sicurezza della rete e il suo funzionamento non è modificabile. Le criptovalute sono solamente una delle realtà che sono nate grazie a questa tecnologia. Durante il corso verranno spiegati l'utilità, l'etica e il funzionamento informatico della Blockchain utilizzando esempi pratici e laboratori per la comprensione degli argomenti più complessi. Durante le attività verranno messe in palio delle EBC (criptovaluta del progetto Etherbanking) con cui impratichirsi in amministrazione e trasferimenti di moneta virtuale.
CORSO ON LINE - ANALISI E RIELABORAZIONE DEI DATI ECONOMICI IN CONTESTI DI EMERGENZA - 10,12 E 18 AGOSTO 2020
FINALITA' In tempi di eventi straordinari, che sia una crisi economica o un'emergenza sanitaria, la buona abitudine di elaborare un budget aziendale non basta. L'analisi periodica degli scostamenti, tra i dati consuntivi e quelli preventivati a budget, richiede necessariamente una maggiore profondità; servono simulazioni, servono ipotesi e scenari da valutare e da valorizzare economicamente. Finalità di questo corso è dunque quella di dare strumenti integrativi di analisi periodica del conto economico; analisi di dettaglio per aree di gestione, partendo dall'analisi dei ricavi ma soprattutto dei costi, variabili, fissi di produzione e fissi di struttura, finanziari e straordinari. Finalità di questo corso è arrivare ad avere un report di conto economico che rappresenti, in termini di redditività, lo scenario/gli scenari previsti. Un report che renda la previsione di chiusura dell'anno in corso ed anche una previsione della composizione dei costi dell'anno successivo.
MASTER SUL CONTROLLO DI GESTIONE - SETTEMBRE - OTTOBRE - NOVEMBRE 2020
FINALITA' Definire le caratteristiche dei sistemi di Programmazione e Controllo di gestione, illustrandone le relative modalità di funzionamento, in particolare nelle PMI; " analizzare le tecniche fondamentali di analisi dei costi a supporto dei processi decisionali; " presentare i principali strumenti del Controllo di Gestione: contabilità analitica e industriale, budget, sistemi di reporting ed i relativi criteri di utilizzo; " evidenziare le implicazioni informatiche da considerare in fase realizzativa; " introdurre i nuovi orientamenti e le nuove prassi di Controllo di Gestione.
Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. - via Clara Maffei,3 - 24121 Bergamo - P. IVA e Reg. Imprese di BG: 00431200161