Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria
Login
Smile

Smile

Tutti i corsi

 CERCA PER TITOLO     
1500 SISTEMI DI SUPERVISIONE HMI -13 NOVEMBRE 2020
L'attività fornisce le conoscenze per la configurazione e manutenzione di sistemi di supervisione implementati con TIA-WinCC Comfort. Vengono fornite le capacità sull'utilizzo dell'ambiente TIA-WINCC per la modifica di pagine video grafiche, allarmi, trend e altre funzionalità di base. Vengono inoltre fornite le capacità di sostituzione di un sistema HMI. Le esercitazioni proposte sono applicate su sistemi di controllo PLC S71500 con HMI-Confort.
COMPUTER AIDED ENGINEERING - 17,18, 19 NOVEMBRE, 14 E 15 DICEMBRE
Eseguire simulazioni di tipo strutturale statica, cinematica, dinamica e fluidodinamica al fine di validare o ottimizzare il prodotto.
CORSO IN FAD: IOT & CLOUD PER PMI: COME LA TECNOLOGIA PUÒ AIUTARE IL TESSUTO PRODUTTIVO ITALIANO - 24 NOVEMBRE 2020
Mostrare le modalità di connessione alle macchine utilizzando dei gateway e Edge computing. Connessione, sicurezza e performance field-cloud. Raccolta, visualizzazione del dato. Utilizzo in tempo reale del dato per la gestione della manutenzione evoluta usando tool di Field Service.
DISEGNO MECCANICO ASSISTITO: CAD-CAM PER OPERATORI DI PRODUZIONE - 25 NOVEMBRE, 4 E 10 DICEMBRE 2020
In ingegneria, l'espressione CAD/CAM si riferisce all'impiego congiunto e integrato di sistemi software per la progettazione assistita da computer (Computer-Aided Design, CAD) e fabbricazione assistita dal computer (Computer-Aided Manufacturing, CAM). L'uso di sistemi integrati di CAD/CAM rende più semplice il trasferimento di informazioni dalla prima alla seconda fase del processo. Obiettivo del corso è fornire le conoscenze del disegno meccanico e le abilità per il corretto utilizzo dei sistemi integrati di CAD/CAM per la progettazione di particolari meccanici.
INTRODUZIONE ALL'ATTUATORE ELETTRICO - 26 NOVEMBRE 2020
Il corso si propone di trasferire conoscenze di base sull'attuatore elettrico e sui suoi campi applicativi.
PNEUMATICA ED ELETTROPNEUMATICA - APPROFONDIMENTO - 23 NOVEMBRE 2020
Il corso analizza le specifiche tecniche della componentistica pneumatica a bordo macchina. Si propone altresì di fornire le nozioni base per la consultazione dei cataloghi, per la scelta e il dimensionamento di tali componenti, in relazione all'applicazione, senza trascurare le principali precauzioni d'uso per una corretta installazione ed utilizzo degli stessi.
PROGRAMMAZIONE AVANZATA SIMOTION - 2,3 DICEMBRE 2020
Il corso è strutturato per trasferire una metodologia di analisi dei flussi produttivi e logistici di un'azienda, al Il corso è rivolto a programmatori, progettisti e più in generale a chi si occupa di progettazione e sviluppo di SW per sistemi Motion Control. I partecipanti hanno già familiarità con le tecniche e le problematiche tipiche delle applicazioni SW. Nel corso vengono fornite le competenze necessarie per la programmazione del sistema Simotion.
PROGRAMMAZIONE BASE SIMOTION - 9,10,11 NOVEMBRE 2020
Il corso è strutturato per trasferire una metodologia di analisi dei flussi produttivi e logistici di un'azienda, al fine di identificare le criticità e le inefficienze dei processi e progettare l'introduzione di potenziali miglioramenti. Il corso è rivolto a programmatori, progettisti e più in generale a chi si occupa di progettazione e sviluppo di SW per sistemi Motion Control. I partecipanti hanno già familiarità con le tecniche e le problematiche tipiche delle applicazioni SW. Nel corso vengono fornite le competenze necessarie per la programmazione del sistema Simotion.
TIA-1500 NETWORK - 20 NOVEMBRE 2020
L'attività fornisce le conoscenze per la configurazione e manutenzione di reti Dati e PROFINET. Vengono fornite le capacità sull'utilizzo dell'ambiente TIA-Portal, per la configurazione e messa in servizio di un sistema ET200S. Vengono inoltre fornite le capacità di implementazione di una comunicazione S7 e TPC fra due sistemi di controllo.
TIA-1500 SAFETY - 27 NOVEMBRE 2020
L'attività fornisce le conoscenze per la configurazione e manutenzione di sistemi Safety. Cenni sulle normative che regolano i sistemi di controllo Safety, panoramica sui cablaggi elettrici di schede I/O SAFETY. Vengono fornite le capacità sull'utilizzo dell'ambiente TIA-Portal, per la configurazione e messa in servizio di un PLC 1500F con sistemi ET200S.
Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. - via Clara Maffei,3 - 24121 Bergamo - P. IVA e Reg. Imprese di BG: 00431200161