Unindustria
Informatica e ICT

Informatica e ICT

Tutti i corsi

 CERCA PER TITOLO     
CORSO DI ACCESS BASE - MAGGIO GIUGNO 2017
FINALITA' Il corso si pone l' obiettivo di far acquisire al partecipante competenze nella progettazione e gestione di semplici database, attraverso l'utilizzo di Access, quale affermato strumento per la realizzazione di database relazionali in ambiente Windows. Tale programma permette anche di costruire applicazioni che facilitano la gestione di dati in funzione delle proprie esigenze.
CORSO DI ACCESS AVANZATO - SETTEMBRE, OTTOBRE E NOVEMBRE 2017
FINALITA' Il corso si propone di fornire ai partecipanti le nozioni necessarie per progettare e gestire un sistema complesso di archivi organizzati su database relazionali ricorrendo alle potenzialità dell'intuitivo ambiente di sviluppo Microsoft Access. Attraverso numerose esercitazioni pratiche, si procede alla realizzazione di semplici applicazioni gestionali dotate di flessibili interfacce utente supportate da automatismi di inserimento dati che semplificano l'attività anche degli utenti meno esperti. Le procedure di personalizzazione sono favorite dagli strumenti visuali, dalle macro e dal linguaggio VBA integrato in Access che non impongono competenze di programmazione.
CORSO DI ADOBE INDESIGN AVANZATO - 7 E 8 NOVEMBRE 2017
FINALITA' Ottimizzare l'uso degli strumenti avanzati offerti da InDesign
CORSO DI ADOBE PHOTOSHOP - AVANZATO 12 E 13 DICEMBRE 2017
FINALITA' Elaborare immagini con interventi complessi, sia di tipo tecnico che creativo in un'ottica operativa attenta alle diverse tipologie di gestione dei file digitali.
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER RSPP/ASPP E FORMATORI PER LA SICUREZZA - DALL'ERRORE UMANO ALL'ERGONOMIA COGNITIVA - MODULO B COMUNE 3 E 5 OTTOBRE 2017
FINALITA' L' Ergonomia, detta anche Human Factors Engineering, è una disciplina che si prefigge di studiare il comportamento umano all'interno di sistemi complessi come effetto delle interazioni dinamiche Uomo-Macchina e Uomo-Ambiente. Uno dei fattori che hanno contribuito al configurarsi della disciplina è stata la necessità di studiare i modelli comportamentali degli individui in "task operativi" ad alto stress psico-fisico. I primi studi approfonditi analizzano gli scenari militari, l'operatività nelle centrali nucleari o la sicurezza nel settore aereospaziali, per poi espandersi ai diversi ambiti produttivi. Il diffondersi dei principi ergonomici è conseguente a numerose analisi retrospettive che dimostrano come l'incidenza dei Fattori Umani (Human Factors), sia causa primaria o concausa della maggior parte degli incidenti nei Settori Industriali. Studi fatti in diversi settori produttivi, dall'industria ai servizi, evidenziano come almeno l'80% di incidenti è riconducibile a dimensioni umane. L'approccio che vede la soluzione del problema nell'inasprimento delle procedure di sicurezza o nelle sanzioni è insoddisfacente. Problemi complessi vanno affrontati con modelli che tengano conto della necessità di governo della complessità e non della sua negazione. L'errore non può essere eliminato, ma è necessario conoscerlo per individuarlo, minimizzarlo e mitigarne gli effetti.
CORSO DI EXCEL - AVANZATO - MARZO, APRILE 2017
FINALITA' L'obiettivo del corso consiste nel fornire ulteriori conoscenze per l'utilizzo di Microsoft Excel, offrendo una panoramica approfondita sugli strumenti di gestione e organizzazione delle cartelle e di analisi dei dati.
CORSO: CAD/CAM: LA FRESATURA CON PTC CREO - 2,9,16 E 23 OTTOBRE 2017
FINALITA' Obiettivo principale del corso è imparare ad usare gli strumenti acquisendone la logica di funzionamento, con attenzione sia all'esercitazione pratica che alla base teorica.
CORSO: CAD/CAM: LA TORNITURA CON PTC CREO - 11,18 E 25 SETTEMBRE 2017
FINALITA' Obiettivo principale del corso è imparare ad usare gli strumenti acquisendone la logica di funzionamento, con attenzione sia all'esercitazione pratica che alla base teorica.
CORSO: DISEGNO MECCANICO ASSISTITO: IL 3D CON PTC CREO CORSO AVANZATO - GIUGNO E LUGLIO 2017
FINALITA' Sfruttare la maggior parte delle funzionalità di progettazione offerte dall'utilizzo di PTC CREO
CORSO: DISEGNO MECCANICO ASSISTITO: IL 3D CON PTC CREO - CORSO BASE - MAGGIO E GIUGNO 2017
FINALITA' Fornire le conoscenze base per il disegno tecnico di precisione con l'utilizzo del software PTC Creo per la progettazione 3D.
CORSO: DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE - APRILE 2017
FINALITA' Lo scopo del corso è quello di spiegare i metodi per il disegno delle macchine e delle loro parti, in forma adatta all'uso pratico, contribuendo a fornire la capacità di utilizzare tecniche e strumenti per la progettazione di componenti.
CORSO: FACEBOOK: COME UTILIZZARLO PROFESSIONALMENTE - 29 E 30 MAGGIO 2017
FINALITA' Tutti conoscono Facebook, oggi rappresenta il più grande social network (>1,4miliardi) esistente e il sito più visitato del mondo. Ma quanti lo sanno utilizzare professionalmente? Esserci non è sufficiente, se vuoi usarlo come leva competitiva per la tua attività devi conoscerne approfonditamente le dinamiche e gli strumenti che ti mette a disposizione, solo così potrai trarne un giusto vantaggio. Facebook è una piattaforma scalabile ogni attività piccola o grande che sia può utilizzarlo in proporzione alle proprie disponibilità e sulla base dei propri obiettivi. Questo corso ti insegnerà a gestire le tue pagine, migliorare il tuo profilo, realizzare conversazioni costruttive con la tua audience, realizzare campagne di Brand Awareness, targettizzare le inserzioni sulle reali aspettative del pubblico, come e dove posizionare il tuo prodotto, come costruire una strategia di comunicazione efficace ed efficiente, come catturare traffico per il tuo sito internet e come misurare i risultati in tempo reale.
CORSO: UTILIZZO DEL METODO DI CALCOLO AGLI ELEMENTI FINITI (FEA) - 22, 29, GIUGNO - 6, 13 LUGLIO 2017
FINALITA' Il corso si propone di fornire conoscenze sul metodo degli elementi finiti (Finite Element Analysis, FEA), utilizzato per la validazione progettuale. Si potranno acquisire competenze sul principio del metodo, sensibilità sulle caratteristiche dei principali elementi e sulle peculiarità della loro applicazione, conoscenze applicative per costruire e risolvere modelli di casi reali e analizzarne i risultati ottenuti.
Sistemi Formativi Aziendali srl - Via Madonna della Neve, 27 - P.iva 02889200164